Grandi imprese

Snam è tra le migliori aziende mondiali in cui lavorare secondo Forbes

21 Ottobre 2019

Le uniche due aziende italiane tra le 150 migliori in cui lavorare nel mondo sono Snam e Ferrari. A metterlo nero su bianco è uno studio realizzato da Statista in collaborazione con Forbes, che ha pubblicato la graduatoria sul suo sito.

La classifica è dominata dalle tech companies americane con Alphabet, Microsoft, Red Hat e Apple nelle prime quattro posizioni. Alphabet, peraltro, ha preso il primo posto per il terzo anno consecutivo. La tedesca SAP è quinta (scalando 43 posizioni rispetto al passato). Ferrari è la prima italiana al 59simo posto, l’utility del gas guidata dall’ad Marco Alverà è invece seconda in 110ma posizione.

La graduatoria è stata stilata partendo dalle 2.000 aziende mondiali con la migliore reputazione, sulla base di 1,4 milioni interviste condotte su scala globale e a livello regionale. Agli interpellati di tutto il mondo è stato chiesto di dare una valutazione della propria azienda, di indicare se la consiglierebbero ad amici e parenti e di nominare altre imprese per le quali hanno ammirazione.

*

 

 

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi diventare un brain?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.