Grandi imprese

Giuseppe Tornatore dirige il nuovo spot di TIM “Il Labirinto”

2 Gennaio 2024

Il premio Oscar Giuseppe Tornatore dirige il nuovo spot di TIM intitolato “Il Labirinto”, on air da oggi e
trasmesso per la prima volta in occasione del tradizionale discorso di fine anno del Presidente
della Repubblica, Sergio Mattarella, sulle principali emittenti televisive.

Al centro della storia i pregiudizi, gli stereotipi e le differenze di genere che le donne sono costrette ad affrontare ogni giorno: un labirinto di difficoltà da cui sembra impossibile trovare una via di uscita.

La hit dei Måneskin ‘The Loneliest” è la colonna sonora dello spot da 60” e 45”. ‘Il Labirinto’ sarà diffuso anche attraverso una pianificazione cinema e digital videostrategy. Il nuovo spot si inserisce nell’ambito della più ampia campagna “La parità non può aspettare”, lanciata dal gruppo nel corso del mese di dicembre per sensibilizzare e creare consapevolezza sul tema del gender gap.

Per l’occasione è stata lanciata un’importante iniziativa di affissioni nelle principali città italiane – Roma, Milano, Napoli, Venezia e Torino con manifesti che riportano messaggi, fondati su dati, su cui riflettere, come: “La parità di genere sarà raggiunta solo nel 2155” (fonte Global Gender Gap Report 2023 del World Economic Forum) o “Le donne manager nelle imprese italiane sono solo il 20,5 per cento”.
I volti di questa campagna sono: Sofia Goggia, campionessa del mondo di discesa libera,
Danielle Madam, campionessa italiana getto del peso, Giulia Dragoni della Nazionale Italiana calcio femminile, e anche volti di colleghe TIM o persone comuni in cui tutte le donne si possono riconoscere come: Pamela D’Alessandro, tecnico TIM, Laura De Dilectis, presidente di DonneXStrada, Carla Nisio, manager TIM e una giovane ragazza il cui volto richiama l’attenzione sulla necessità di accelerare il cambiamento.

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi collaborare ?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.