Grandi imprese
Amplifon inclusa nel Sustainability Yearbook 2025 di S&P Global per il quarto anno consecutivo
Amplifon è stata inserita per il quarto anno consecutivo nel Sustainability Yearbook 2025 di S&P Global, che premia le aziende con le migliori performance ESG. Il riconoscimento arriva a seguito dei risultati del Corporate Sustainability Assessment 2024
Amplifon, leader mondiale nel settore delle soluzioni e dei servizi per la cura dell’udito, è stata inserita per il quarto anno consecutivo nel Sustainability Yearbook 2025 di S&P Global. Il riconoscimento premia le aziende con le migliori performance ESG (Environmental, Social, Governance) sulla base del Corporate Sustainability Assessment (CSA) 2024.
L’annuario, che valuta oltre 7.600 aziende a livello globale, ha selezionato quest’anno solo 780 realtà con i migliori risultati in ambito sostenibilità. L’inclusione rappresenta per Amplifon una conferma del suo impegno nelle tematiche ESG, con iniziative che mirano al raggiungimento dei 20 obiettivi delineati nel nuovo Piano di Sostenibilità “Listening Ahead”, lanciato nel 2024.
Sustainability Yearbook: una panoramica
Il Sustainability Yearbook, pubblicato annualmente da S&P Global, è una delle principali guide di riferimento per le imprese che si distinguono per la sostenibilità. L’analisi si basa su criteri rigorosi che valutano le pratiche ambientali, sociali e di governance delle aziende.
Le imprese che raggiungono le migliori performance in queste aree vengono premiate con l’inclusione nell’annuario, considerato un indicatore autorevole dell’impegno concreto verso modelli di business sostenibili.
Oltre a riconoscere le eccellenze aziendali, il Sustainability Yearbook rappresenta un punto di riferimento per investitori e organizzazioni interessati a soluzioni più sostenibili e responsabili.
*
Devi fare login per commentare
Accedi