Lifestyle

Teatroxcasa. Spettacoli di alta qualità in case ospitali di tutta Italia

10 Ottobre 2015

“Posso prendere qualunque spazio e chiamarlo Teatro.” Peter Brook

 

Teatroxcasa mette in contatto artisti che fanno teatro di alta qualità con case illuminate che vogliono ospitare cultura.

Il cuore di Teatroxcasa è la sua piattaforma web,dove si incontrano case, compagnie teatrali e pubblico.

Teatroxcasa è una Community di persone che collaborano, conoscendosi o meno, alla realizzazione di micro eventi culturali di alta qualità e dal grande valore sociale, dove si condivide non solo il teatro, ma anche un divano, un bicchiere di vino e un desiderio di cultura e bellezza.

VOTA PER NOI QUI: https://bando.che-fare.com/progetti-approvati/teatroxcasa/

Sul sito di Teatroxcasa i proprietari di casa possono selezionare uno spettacolo tra quelli disponibili e aprire il proprio salotto; mentre, il pubblico che vuole partecipare può prenotare il proprio posto sul divano, scegliendo tra gli eventi casalinghi di tutta Italia.

Siamo nati a marzo del 2014 e fino ad oggi abbiamo favorito la creazione di 100 eventi in case private di tutt’Italia. In questi 18 mesi, circa 3 mila persone si sono sedute in salotti privati aperti al teatro.

Il nostro sogno è che chiunque possa pensare almeno una volta di ospitare uno spettacolo nel proprio salotto, terrazzo, veranda o giardino. Che questo gesto diventi naturale, semplice e che sia fatto per amore della propria comunità e dell’arte.

Teatroxcasa per diventare perfettamente sostenibile ha bisogno di raggiungere una grandezza critica e per questo sta cercando finanziamenti per poter implementare il sito e generare gli automatismi che permetterebbero al progetto di autosostenersi.

Teatroxcasa, progetto numero 36 del Bando Che fare 3, vota qui.

Grazie per il tuo voto.

Vieni a trovarci: teatroxcasa.org

 

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi collaborare ?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.