Eventi
La Rassegna “Teatro Bravòff 3.0” apre le porte al pubblico!
“Lo sforzo disperato che compie l’uomo nel tentativo di dare alla vita qualsiasi significato è Teatro.”
– Eduardo De Filippo
Ci siamo! Lunedì 5 ottobre alle ore 10:30, a Bari, la Rassegna ”Teatro Bravòff 3.0″ prenderà vita sul palco del Teatro Bravò di Bari (via Stoppelli, 18)! Alla sua terza Edizione, la Rassegna, prodotta dall’Associazione Culturale La Bautta Cultura ed Arte, è nata nel lontano 2013 con l’intento di valorizzare e promuovere nuove realtà emergenti e non, nell’ambito teatrale, musicale e della comicità, con un particolare riferimento al territorio pugliese. Nel corso della conferenza stampa, in cui saranno presentate interessanti novità della nuova edizione, interverranno le Compagnie degli spettacoli inseriti in rassegna. I registi si racconteranno al pubblico e ai giornalisti presentando i loro lavori teatrali.
Nel corso di questi anni Bravòff ha entusiasmato gli animi di diversi giovani e adulti, coinvolgendoli in prima persona nella realizzazione della Rassegna, accostandoli allo spettacolo dal vivo sia come spettatori che come attori in prima linea nel processo creativo. “L’obiettivo è stato quello di creare uno spazio aperto che metta in discussione gli scenari commerciali ufficiali e contribuisca, nel suo piccolo, ad un rinnovamento culturale capace di creare uno spirito critico forte insieme a spunti di riflessione e di crescita, tra dibattiti e creatività, rendendo più accessibile la fruizione degli spettacoli con una radicale riduzione del costo del biglietto.” – Mariapia Autorino, Presidente dell’Ass.ne Culturale ed Artistica la Bautta.
Molteplici ed interessanti novità caratterizzeranno la Rassegna di quest’anno: il fatto di essere dedicata alle lettere d’amore inviate dal fronte, in occasione del centenario dell’ingresso dell’Italia nella Grande Guerra, e ad alcuni pensieri di Tadeusz Kantor, pittore, scenografo e regista teatrale polacco, tra i maggiori teorici del teatro del Novecento, in occasione del centenario della sua nascita. Nel corso della conferenza stampa saranno poi presentate tutte le iniziative della nuova Edizione.
Come dallo scorso anno Puglia Off sarà partner ufficiale della Rassegna, costituita all’interno di un suo spazio off, il Teatro Bravò di Bari; iscritto alla sua rete, ex cinema a luci rosse, ora nuovo contenitore culturale, aperto a molteplici forme d’arte, attento alla valorizzazione dei giovani artisti, dei variegati linguaggi dello spettacolo dal vivo e non solo, alla diffusione della comicità barese. Ben tre spettacoli in questa Edizione sono stati selezionati dal database della rete teatrale di Puglia Off!
Si vuole continuare, insieme all’Associazione Culturale La Bautta, la sfida per un territorio che ha bisogno ancora di molta attenzione per l’Arte, ponendosi come traguardo principale quello di offrire quanto di più interessante propone la Produzione pugliese del panorama teatrale underground e aprendo le porte a generi e codici maggiormente differenziati.
È proprio la promozione di spettacoli culturali innovativi, di qualità e a basso costo, con il sostengo dei Partner Prink di Bari e Casa Editrice FaLvision Editore di Bari, a garantire un impatto sociale e territoriale positivo. L’Edizione 3.0 di quest’anno, promossa dall’Assessorato alle Culture, Turismo e Partecipazione del Comune di Bari e dell’Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia, si avvale, tra l’altro, del patrocinio dell’Istituto Pugliese per la Storia dell’Antifascismo e dell’Italia contemporanea “T. Fiore” e della collaborazione con l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, il Bed & Breakfast “Mareen” di Santa Maria al Bagno (Le), l’Associazione Artistica Culturale “Animarsi” di Bari, La Prem1ere s.r.l. e Ubique di Bari.
Per informazioni 388.9399335 | per prenotazioni 340.7347657 info@bravoff.com www.bravoff.com
Direzione Artistica: Stefano Murciano Produzione: Mariapia Autorino
Organizzazione: Grazia Lobascio e Aldo Calò Gabrieli
Social Media: Antonella Leone Segreteria: Maria Rosaria Autorino
In collaborazione con Domenico Carbonara e Stefania Papa
Vogliamo creare innovazione culturale condividendo e diffondendo lo spettacolo di qualità.
Per conoscere il nostro progetto: www.pugliaoff.it
Per sostenere le nostre idee:
-clicca sul link http://bando.che-fare.com/progetti-approvati/puglia-off/
-clicca su vota e inserisci nome, cognome, email e data di nascita
-accetta il voto tramite la mail che riceverai (controlla la casella spam)
Il nostro progetto è tra i 40 semifinalisti su 700 del bando nazionale CheFare.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno!
Devi fare login per commentare
Accedi