Eventi
PIACERE, PUGLIA OFF: SPORE, quando le buone idee sono contagiose
Spore è una società cooperativa, iscritta alla rete in qualità di Operatore, che vuole promuovere il lavoro creativo attraverso la comunicazione, la produzione degli eventi, il marketing non convenzionale, la valorizzazione del territorio e le pubbliche relazioni.
La società si rivolge a molteplici interlocutori:
– il mondo delle aziende e delle istituzioni, sempre più attente a una visione esterna delle cose;
– i lavoratori del settore che non trovano spazio nel mercato del lavoro convenzionale, con idee chiare e voglia di fare;
– tutte quelle realtà, individuali o di gruppo, al cui centro ci siano delle buone pratiche, siano esse rivolte al mercato, siano esse artistiche, di qualsivoglia area.
Spore si propone dunque di diventare punto di riferimento e di aggregazione per diverse realtà, da quella aziendale che ha bisogno di servizi specifici, fino all’artista che ha bisogno di ampliare il proprio pubblico o di trovare spazio, passando per il lavoratore ingegnoso e creativo che non riesce a emergere tra le trame soffocanti dell’attuale mercato del lavoro.
Fare le cose per bene, innescarle, mandarle nel mondo, propagarle e una volta fruttate, ricominciare da capo. In un ciclo infinito che è quello della vita, che si rigenera, e che è quello della natura.
I servizi offerti da Spore:
Comunicazione – Spora 1
“Ci piace comunicare, ci piace farlo in tutti i modi. Ci piace il passaparola, il modo in cui naturalmente un’informazione si diffonde, ci piace non forzare la mano ma accompagnarla, sviluppare, amplificare, potenziare il segnale, renderlo chiaro e pulito, innescarlo nel mondo. Ci piacciono le belle storie, il loro ruolo esemplificativo, ci piace la potenza rappresentativa e iconica che hanno, ci piace il coinvolgimento che sanno veicolare, ci piace trovare sempre nuove maniere di ascoltarle e raccontarle. Ci piace diffondere belle idee, ci piace renderle contagiose, autonome e forti nel mondo. Ci piace contagiare entusiasmo, vitalità, freschezza.”
Il Marketing Territoriale e Non Convenzionale – Spora 2
“Posizionarsi su un mercato globale e pieno di insidie diventa sempre più difficoltoso. Eppure di posto ancora ce n’è, basta guardare per bene, da angolazioni diverse da quelle standard, comprendere il territorio in cui ci si muove ed esserne rispettosi. Crediamo nelle regole del marketing non convenzionale, nell’agire below the line, stimolando la partecipazione diretta degli utenti finali, creando reti, imbastendo partecipazione, dando vita a progetti innovativi e dinamici..”
Le Pubbliche Relazioni – Spora 3
“Essere un corpo estraneo è causa di rigetto; la ricerca eccessiva dell’originalità porta a essere isolati. Per questi motivi un’altra delle nostre prerogative è quelle di stare bene in un ecosistema mantenendo l’dentità necessaria, sviluppando questa identità senza cedere all’aridità del solipsismo. Essere come le spore, integrarsi in un ambiente comunicando e ribadendo la propria identità. Le pubbliche relazioni servono proprio a questo: ti aiutiamo a emergere dalla collettività, senza mai esserne distaccati.”
Grande successo ha riscosso la Notte dell’Arte a Corato, evento promosso ed Organizzato da SPORE nel mese di settembre.
«Siamo soddisfatti e felici perché nel corso del doppio appuntamento, il centro cittadino ha visto riversarsi migliaia di persone lungo le vie e le piazze che hanno ospitato le performance degli artisti di strada. Un risultato che ci sprona a perfezionare la formula e ampliare l’offerta, con l’adesione di più esercizi commerciali, non solo fra gli appartenenti al settore della ristorazione.» CoratoLive.it
Durante l’evento grazie a SPORE abbiamo avuto modo di moderare l’incontro “Colazione con l’artista – Tavola rotonda sullo spettacolo” per dimostrare l’importanza del fare rete tra gli artisti, operatori e pubblico, anche attraverso la raccolta delle testimonianze di tutti i partecipanti all’iniziativa.
Pagina Facebook SPORE: https://www.facebook.com/sporecoop/
Vogliamo creare innovazione culturale condividendo e diffondendo lo spettacolo e il teatro di qualità.
Per conoscere il nostro progetto: www.pugliaoff.it
Per sostenere le nostre idee:
-clicca sul link www.pugliaoff.it/chefare
-clicca su vota e inserisci nome, cognome, email e data di nascita
-accetta il voto tramite la mail che riceverai (controlla la casella spam)
Ultimissimi giorni per votare! Puntiamo ai 1000 voti!
Devi fare login per commentare
Accedi