Eventi

Accendi i riflettori sullo spettacolo! Vota PugliaOff per ‪#CheFare!

27 Ottobre 2015

In questi giorni vi stiamo presentando nella sezione di articoli intitolati PIACERE, PUGLIA OFF tutti gli spazi, le Compagnie e gli Operatori teatrali iscritti alla nostra rete teatrale. Ma cos’è Puglia Off?

PUGLIA OFF È UNA PIATTAFORMA CHE PROMUOVE GLI SPAZI E GLI SPETTACOLI DI QUALITÀ ATTRAVERSO UNA CATALOGAZIONE ONLINE E OFFLINE

L’Associazione, composta da un gruppo di 5 ragazzi di età compresa tra i 26 e i 33 anni, nasce con l’intento di creare una rete online e offline tra gruppi artistici, Teatri/Spazi e Operatori nazionali del settore dello Spettacolo dal vivo, che raccolga la qualità artistica pugliese a basso costo.

riccardo e lucia1
Puglia Off si rivolge al pubblico pugliese e non (con uno sguardo attento a tutte le fasce di età, dai più piccoli ai più grandi), cooperando alla realizzazione di eventi con associazioni culturali, enti pubblici e privati, e con tutti coloro che abbiano intenzione di valorizzare la cultura dello spettacolo dal vivo (teatro, musica, danza, attività di strada e circensi).

van-gogh-puglia-off

Sapere, spettacolo e dunque intrattenimento sono gli elementi cardine del progetto, coinvolgendo tutti i settori e i soggetti dello spettacolo dal vivo senza trascurare tutti coloro che possano dare un contributo artistico. Inoltre produciamo, organizziamo, promuoviamo eventi privati o rassegne, festival, contest, attività, workshop, incontri.
Desideriamo avvicinare le giovani generazioni al Teatro sia come spettatori che come attori in prima linea di un processo produttivo.

dsc0261

11999020_10207575175367059_897251364126737268_n

 

 

Gli obiettivi di Puglia Off sono:
-Promuovere la creatività giovanile pugliese.

-Favorire la produzione dello spettacolo dal vivo e l’occupazione in campo artistico, tecnico ed organizzativo.

-Sostenere i nuovi gruppi artistici, compresi quelli alternativi e sperimentali.

-Contribuire all’educazione di un nuovo pubblico con proposte di immediata fruibilità.

-Diffondere informazioni su spettacoli ed eventi sul web e sulle piattaforme social.

-Creare un archivio per la valorizzazione del patrimonio teatrale pugliese.

-Permettere ai professionisti del settore di entrare in contatto tra loro.

Stimolare una partecipazione attiva del pubblico con dibattiti sul teatro in conferenze e incontri.

11713688_508646185968061_6844053919950762535_o (1)

 

Perché Off?
Storicamente il teatro Off nasce a Broadway negli anni ’60 per definire tutte quelle Produzioni che, allestite fuori mano o in spazi improvvisati, permettevano una sensibile riduzione dei costi di allestimento e del biglietto, dando così spazio a tutte quelle performance e maestranze che, oltre a non rientrare nelle grandi programmazioni ufficiali, garantivano lavori sperimentali e di distinta qualità artistica. Nel meridione italiano e, soprattutto, in Puglia manca tutt’oggi la visibilità di un tipo di teatro low-budget, motivo per il quale prende vita Puglia Off.
Vogliamo dare un’opportunità a tutte quelle realtà piccole e medie che fanno dell’arte il proprio mestiere e la loro passione.
Chi ha detto che lo spettacolo non si rinnova?

tuttoquel1

 

Che aspetti? Realizziamo insieme il nostro sogno!

-clicca sul link https://bando.che-fare.com/progetti-approvati/puglia-off/
-clicca su vota e inserisci nome, cognome, email e data di nascita
-accetta il voto tramite la mail che riceverai (controlla lo spam)
Per conoscere il nostro progetto www.pugliaoff.it

copertina-1

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi collaborare ?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.