Eventi
Facce da #brainsday: tutte le immagini di una giornata speciale
Venerdì primo dicembre si è svolto il primo Brains Day de Gli Stati Generali. È stata un giornata di incontri e dibattiti, di partecipazine aperta a tutta la nostra comunità di brains e lettori, che si è svolta integralmente nella Sala Polifunzionale della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, in Viale Pasubio a Milano. La giornata si è aperta con Lorenzo Dilena, condirettore de glistatigenerali.com, che ha presentato il premio giornalistico #diPubblicoDominio, e si è conclusa con il faccia a faccia, moderato da Jacopo Tondelli, direttore di glistatigenerali.com, tra il sindaco di Milano Beppe Sala e l’a.d. di Ferrovie dello Stato Renato Mazzoncini.
Lungo la giornata si sono alternati tavoli di lavoro, molto partecipati, su vari temi: dalla cultura alla politica, dal nuovo artigianato al giornalismo, passando per gli scali ferroviari di Milano, oggetto anche della conferenza finale. Alle ore 12, invece, si è svolta una conferenza sui temi della strategia energetica nazionale, condotta dalla giornalista Veronica Caciagli, alla quale hanno preso parte esponenti dell’industria energetica – Fabio Bulgarelli di Terna, Andrea Casartelli di Edison -, dell’accademia – Francesco Causone del Politecnico di Milano e Gianluca Ruggieri dell’Università Insubria -, Andrea Poggio di Legambiente e l’onorevole Stella Bianchi, membro della Commissione Ambiente della Camera dei deputati.
Ecco le fotografie di una giornata molto bella, per cui Vi ringraziamo tutti, e che faremo diventare – insieme a voi – una bellissima abitudine!
Jacopo Tondelli e Lorenzo Dilena aprono il Brains Day
Lorenzo Dilena presenta il premio giornalistico #diPubblicoDominio
Federico Ferrazza e Michele Fusco
Valerio Bassan, coordinatore del tavolo “Il musicista precario”
Xabier Iriondo, chitarrista degli Afterhours
Giorgio Prette, batterista
Gruppo di lavoro del tavolo “Il musicista precario”
Gruppo di lavoro del tavolo “Il musicista precario”
Gruppo di lavoro del tavolo “Raccontare le città e i territori sul web: il futuro del giornalismo passa da qui?”
Massimiliano Gallo, relatore del tavolo “Raccontare le città e i territori sul web: il futuro del giornalismo passa da qui?”
Gruppo di lavoro del tavolo “Raccontare le città e i territori sul web: il futuro del giornalismo passa da qui?”
Gruppo di lavoro del tavolo “Scali urbani a Milano, rigenerazione e mobilità”
Gruppo di lavoro del tavolo “Scali urbani a Milano, rigenerazione e mobilità”
Federico Zanfi, relatore del tavolo “Scali urbani a Milano, rigenerazione e mobilità”
Pierfrancesco Maran, Assessore all’Urbanistica del Comune di Milano
Conferenza “Verso emissioni zero nell’ambito della SEN”. Da sinistra: Francesco Causone, Stella Bianchi, Andrea Poggio, Veronica Caciagli, Andrea Casartelli (Edison), Fabio Bulgarelli (Terna), Gianluca Ruggieri
Gruppo di lavoro del tavolo “Società complessa, democrazia istantanea, populismi: come conciliare politica e sapere”
Luigi Di Gregorio, relatore del tavolo “Società complessa, democrazia istantanea, populismi: come conciliare politica e sapere”
Gruppo di lavoro del tavolo “Fronte del palco – I teatri come luogo di rigenerazione urbana e umana”
Andrea Porcheddu, relatore del tavolo “Fronte del palco – I teatri come luogo di rigenerazione urbana e umana”
Gruppo di lavoro del tavolo “Fronte del palco – I teatri come luogo di rigenerazione urbana e umana”
Oliviero Ponte Di Pino, critico e scrittore
Gruppo di lavoro del tavolo “Fronte del palco – I teatri come luogo di rigenerazione urbana e umana”
Gruppo di lavoro del tavolo “Mentes et manus: un dialogo umanista tra design, tecnologie, artigianato e manifattura”
Venanzio Arquilla, professore associato della Scuola di Design del Politecnico di Milano, relatore del tavolo “Mentes et manus”
Gabriele Catania, coordinatore del tavolo “Mentes et manus: un dialogo umanista tra design, tecnologie, artigianato e manifattura”
Cristina Tajani, Assessore a Politiche del lavoro, Attività produttive, Commercio e Risorse umane, al tavolo “Mentes et manus”
Tony Gherardelli, Head of Innovation Promotion in Intesa Sanpaolo, e l’architetto Rosa Topputo al tavolo “Mentes et manus”
Il gruppo di lavoro del tavolo “Mentes et manus”. Gabriele Grassi (al centro), Global Communication Supervisor di Elettric80 e BEMA, e (a destra) Manolo Garabini, co-fondatore qbrobotics
Il dibattito – intervista “Scali Ferroviari e rigenerazione urbana. Così cambia Milano” con il sindaco Beppe Sala, Jacopo Tondelli e Renato Mazzoncini, AD di FSItaliane
Renato Mazzoncini, amministratore delegato di Ferrovie dello Stato Italiane
Beppe Sala, sindaco di Milano
Devi fare login per commentare
Login