Arte

Le smanie per la villeggiatura

22 Settembre 2016

Alle 15.21 del 22 settembre l’autunno prenderà il sopravvento, l’equinozio è arrivato, l’estate è finita.

Per celebrarla il duo artistico Suppiej & Zanato ha invitato 20 artisti a riflettere sul tempo e la smania del villeggiare nel corso del loro agosto. Una grande parete dove le opere dialogano tra di loro onora il tempo dell’ozio, il tempo della fuga, del sudore e del calore.

Omaggiando il piacere bucolico della sospensione estiva, la mostra racconta l’estate degli artisti Thomas Berra, Aleksei Borisionok & Olia Sosnovskaya, Monica Carrera, Francesca Damiano, Michela De Mattei, Melania Fusco, Pavel Khailo, Andrea Liu, Milla, Matilda Odobashi, Nikolay Oleynikov, Giancarlo Norese, Livio Palumbo, Ambra Pittoni, Lavinia Raccanello, Anastasis Stratakis, g. olmo studia e JoeVelluto. Mentre video in vhs raccontano un’estate elvetica amoreggiante, tracce testuali descrivono paesaggi mediterranei; apparenti soavi tramonti marittimi si confrontano a elogi marmorei del dolce far niente e animatrici di villaggi vacanze sono state tramutate in muse.

Lo studio del duo, berlinese d’adozione, Mia D. Suppiej e Edoardo T. Zanato è diventato una camera delle meraviglie, un luogo dove viene messo ordine nelle cose del mondo come nelle idee, un mondo in piccolo, un modello sintetico ma allo stesso tempo caotico dell’universo. Un luogo altrove nella campagna veneta in cui possibilità e ricerca si intrecciano.La mostra ha inaugurato il 17 settembre ed è visitabile fino al 23 settembre al summer studio Suppiej & Zanato in Via G. Marconi 1 a Preganziol (Tv).

Pavel Khalil. Le smanie per la Villeggiatura photo credits Giulia Pavan
Opening Reception. Le smanie per la Villeggiatura photo credits Giulia Pavan
Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi collaborare ?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.