Arte
Tellas x Time Specific – Che Fare
Il progetto Time Specific ideato da Pigmenti è uno dei 40 selezionati, tra oltre 700, per accedere alla seconda fase del bando Che Fare.
E’ partita la campagna di raccolta di voti on line che si concluderà il 5 novembre. I 10 progetti più votati accederanno all’ultima fase di selezione.
Time specific consiste in una piccola e pregiata carovana di artisti urbani, documentaristi, animatori e stampatori che transiterà attraverso sette luoghi significativi della città di Bergamo.
In ognuno di questi luoghi il gruppo sosterà per incontrare le persone che li abitano, realizzare laboratori narrativi e partecipativi e realizzare opere di pittura murale.
Nel loro sostare indagheranno il Tempo: come è vissuto e considerato dalle diverse persone che incontreranno, le sue distorsioni, le diverse prospettive.
I luoghi toccati saranno tre scuole di diverso ordine e grado, un ospedale, una casa di riposo, un carcere e una piazza. Luoghi forti, vissuti da un’umanità varia, che consentiranno di collezionare visioni e prospettive molto differenti sulla vita e sul Tempo.
Tellas – se mai vinceremo il bando Che Fare – realizzerà insieme a Hitnes 4 interventi a Bergamo: uno in un ospedale e 3 in scuole di ordine diverso.
Ecco una brevissima bio e qualche suo recente lavoro.
Tellas
Cresciuto in Sardegna; la sua ricerca si basa su un estetica non urbana, i suoi lavori sono una visione personale ed intima di elementi naturali.
Un processo meditativo che combina spazi e forme. Lavora su svariati supporti, dai grandi muri ai fogli di carta, alle tele o con installazioni. Nel 2014 è stato indicato dall’Huffington Post come uno dei 25 street artist più interessanti del mondo.
Devi fare login per commentare
Accedi