Milano

Via Padova non è un buco nero, ma tutta un’altra storia

18 Novembre 2016

Carmela Rozza di lavoro fa l’Assessore alla Sicurezza nella Giunta Comunale di Milano il cui sindaco, come noto, è Giuseppe Sala.

In questi giorni si parla di nuovo di sicurezza in Via Padova dopo l’omicidio di un sudamericano in Piazzale Loreto provocato, a quanto sembra, per motivi afferenti al traffico di droga e al suo controllo.

Con l’assessora abbiamo parlato della questione militari a Milano. Servono davvero?

I controlli

Carmela Rozza ci ha risposto elencando cosa sta facendo la polizia locale. Controlli su negozi e appartamenti delle vie limitrofi a Via Padova (Via Arquà, Crespi, Giacosa, Cavezzali)  dove si sono create sacche di povertà o di criticità sistemica causata ora da difficoltà  economica,  ora dall’arrivo della droga

Questione sicurezza

Tra le altre cose Carmela Rozza ci ha parlato del suo piano di controllo degli appartamenti fatiscenti in cui si nasconde la diffusa povertà di molti immigrati ma anche l’avidità di  italiani che affittano le case a prezzi elevati, a volte accettando che in un appartamento di pochi metri quadri vivano anche più  di cinque persone

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi diventare un brain?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.