Milano

Trump come Obama sulla sicurezza, sul ritorno alla leva ci stiamo pensando

9 Marzo 2017

 

Roberta Pinotti , Ministro della Difesa,  a Milano ha  presentato un’operazione immobiliare condivisa con il ministro delle infrastrutture(  Graziano Del rio)  e quello della cultura( Dario Franceschini)

E’ stata presentata infatti, presso la sede di Borsa Italiana, il “Progetto Venezia”, processo di valorizzazione della caserma “G. Miraglia”, alla presenza anche del Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, del Direttore dell’Agenzia del Demanio Roberto Reggi e dell’Amministratore Delegato di Difesa Servizi S.p.A. Fausto Recchia. Sarà posta in essere una procedura ad evidenza pubblica per la concessione a privati della Caserma Miraglia sull’isola di Sant’Andrea a ridosso di Piazza San Marco a Venezia.  Il Ministero della Difesa intende favorire il recupero e la “restituzione” al territorio e alle comunità locali di un’area militare, d’interesse storico – culturale. Il “Progetto Venezia” si inserisce in un più ampio processo di razionalizzazione, riqualificazione e riuso del patrimonio immobiliare militare. A margine dell’evento il Ministro Pinotti ha commentato sia la politica internazionale di Donald Trump che “per quanto riguarda gli impegni con l’Italia è  nel solco di quella con Obama” sia l’ipotesi di riavviare la leva militare nel nostro Paese

Le immagini dell’Isola di Sant’Andrea

 

 

 

 

 

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi diventare un brain?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.