Milano

Taccuino politico del 20 Febbraio

20 Febbraio 2017

Stefano Parisi al liceo Vittorio Veneto di Milano incontra gli studenti.

Si, si parla anche delle palme ma non è  questo il cuore delle domande dei ragazzi all’ex Ad di Fastweb.

Al contrario, si parla di reddito di cittadinanza, di posti  di lavoro, di stage in azienda, di corruzione in politica.

“Una generazione spaventata e pessimista ma possiamo raccogliere anche degli spunti importanti per sostenere questi ragazzi” mi dice Parisi all’uscita dall’incontro.

E le palme? “Viva le palme, mi dice Parisi. Non mi piacciono, ma chi le ha bruciate ha fatto qualcosa di grave. È soprattutto di stupido”

Ce lo diciamo a microfono spento. Francamente, come giornalista, in una città e in una nazione in cui c’è fame di lavoro, insicurezza sul futuro, un’Europa che si sfarina e un Paese come l’Italia che guarda al proporzionale tornando indietro alla prima Repubblica, parlare di palme, banane e noci di cocco è degradante. “Non le dispiace vero se evito di chiederle cosa pensa delle palme in Piazza Duomo?”

“Come ha potuto vedere, mi ha detto il leader di Energie per l’Italia, è l’ultimo dei pensieri dei ragazzi di questo liceo”

E non deve essere il solo.

 

Sabato 18 Febbraio a Monza un gazebo della Lega è  stato divento e rovesciato da un gruppo di ragazzi riconducibili all’area “antagonista”. Il Segretario della Lega Nord Matteo Salvini ha denunciato l’accaduto e pubblicato il video dei ragazzi che hanno assaltato il gazebo leghista. Ci siamo fatti girare le immagini

In serata i tassisti di Milano vengono a chiedere supporto ai consiglieri comunali contro la concorrenza di Uber che considerano sleale visto che un tassista paga centinaia di migliaia di Euro per una licenza che in Uber non è  richiesta generando un evidente squilibrio.

I tassisti incontrano Silvia Sardoni di Forza Italia e poi Filippo Barberis capogruppo Pd in consiglio comunale

Silvia Sardoni

Filippo Barberis

 

 

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi collaborare ?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.