Milano

Salvini: “Governo con chi condivide programma ma niente reddito di cittadinanza”

9 Marzo 2018

Matteo Salvini guarda ad un governo in cui ci sia una condivisione di programma purché sia “Il contrario di quello che fin qui ha dettato Bruxelles, tagli e tasse: noi faremo il contrario”.

Secondo il leader della Lega l’unico candidato Premier del carroccio non può che essere lui, anche se nel caso “arrivasse un genio potrei fare un passo indietro”. Il Governo comunque deve essere quello uscito dalle urne, niente inciuci, avendo avuto un mandato di 12 milioni di italiani. Dai cinque stelle lo divide culturalmente l’idea che il lavoro si crea, non si pagano le persone per stare a casa. “Chi ho incontrato al Sud mi ha chiesto di tagliare le tasse perché le aziende possano assumere e comunque anche ci fossero le coperture il reddito di cittadinanza lo trovo culturalmente sbagliato”. Respinge l’ipotesi di forzature al Presidente della Repubblica, “che deciderà liberamente”.

Salvini: “Al Governo con chi condivide programma altrimenti si torni alle urne”

Salvini: “Reddito di cittadinanza culturalmente sbagliato”

Bossi: il reddito di cittadinanza rischia o di far aumentare le tasse o di far fallire l’Inps

Fedriga: dialoghiamo con i singoli parlamentari

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi diventare un brain?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.