Infrastrutture
Renzi: “Il tempo dell’Italia è il futuro”
Matteo Renzi ospite ancora una volta del Museo della Scienza e della tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano guidato dal Prof. Fiorenzo Galli(l’ultima volta abbandonato in tutta fretta a causa dell’incidente ferroviario nel barese) presenta il piano nazionale dell’industria 4.0
Il Premier punta forte sul futuro e sull’ottimismo di chi fa impresa. “Non è il migliore dei piani possibili, tutto è migliorabile ma vi diamo la possibilità di puntare sul futuro con le risorse che contribuiamo a mettere a disposizione. 10 miliardi di Euro da investimenti provati, 11 miliardi in Ricerca sviluppo e Innovazione. 900 milioni di risorse pubbliche. Con l’obiettivo di puntare ad avere 200.000 studenti universitari nel segmento 4.0, e oltre 3000 manager formati. Obiettivi da raggiungere nel 2017. Non è arrivato all’iperbole kennediano “non chiedetevi cosa il vostro paese può fare per voi, ma cosa voi potete fare per il vostro paese” ma certo c’è andato molto vicino.
“In nessun momento mai vi diciamo cosa e come dovete fare impresa, quello che vi chiediamo è di scommettere sul futuro”.
Qui sotto il suo intervento diviso in tre parti. L’inizio con un’analisi generale, il secondo con gli obiettivi scritti e l’indicazione dell’Italia come patria delle possibilità, il terzo con l’indicazione alle imprese di come il suo Governo dispieghera’ il suo road show in Italia.
Matteo Renzi più che presidente del Consiglio assomiglia sempre più al chief executive dell’azienda Italia, il counselor dell’impresa tricolore. “Andate a produrre Pil che ne abbiamo bisogno”
Ita missa est
Analisi del mercato italiano
L’Italia patria delle possibilità
La visione liberale
Devi fare login per commentare
Accedi