Milano

Re-thinking Piazzale della Cooperazione: un concorso e 3000 euro di premio

16 Luglio 2019

Un concorso nazionale aperto a designer, architetti, illustratori, grafici e artisti per ridare un’identità a Piazzale Della Cooperazione. Con questo obiettivo si è mosso il Consorzio Cooperative Lavoratori, insieme alla Cooperativa Solidarnosc e all’associazione Noicoop, con il patrocinio del comune di Milano e la sponsorship tecnica di Ivas: i  partecipanti saranno chiamati a inventare un pattern grafico che possa ridare carattere al Piazzale, al progetto di social housing che lì vive, e al quartiere stesso.

Contenuto pubblicitario

L’iniziativa vuole rendere lo spazio pubblico un luogo attrattivo di aggregazione cittadina e di vivibilità urbana, in grado di rafforzare le identità locali di quartiere, già presenti con il mercato settimanale e le Officine Creative.

L’idea vincitrice del concorso Re-thinking Piazzale della Cooperazione si aggiudicherà un premio di 3000 euro e sarà realizzata sotto forma di opera collettiva che coinvolgerà gli abitanti del quartiere e le Associazioni locali attraverso un Patto di Collaborazione con il Comune di Milano.

Contenuto pubblicitario

Per poter spedire o consegnare gli elaborati i candidati dovranno iscriversi al concorso mandando una mail non oltre il 2 settembre, sempre all’indirizzo ccl@pec.confcooperative.it. I documenti che devono essere inviati entro il 2 settembre e tutte le altre informazioni si trovano sulla pagina relativa al concorso.

0 Commenti

Devi fare login per commentare

Login

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi diventare un brain?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.