Milano

Perché il Pd dialoga con l’Islam ortodosso?

11 Gennaio 2017

Una conferenza stampa tenutasi oggi a Palazzo Marino a Milano, in cui Matteo Forte (Milano Popolare) e Maryan Ismail, musulmana che ha interrotto il suo rapporto con il Pd, hanno posto un quesito alla stampa presente.
Se il Pd di Milano vuole combattere il radicalismo islamico perché ha deciso di dialogarci? E perché ha escluso le altre correnti dell’islam, decisamente più lontane dall’ortodossia wahabita?
E perché lo ha fatto sapendo che il wahabismo declina un’interpretazione radicale del Corano che ha nelle sue logiche conseguenze coranico- religiose, il Jihad ? Insomma entrambi hanno posto un problema politico. Con un’ampia dissertazione e un corposo volume di immagini, Forte e Ismail hanno illustrato le frequentazioni politiche del Pd milanese che – ha detto ancora Forte – impone una riflessione sull’atteggiamento dei Democratici e soprattutto sui loro obiettivi.

Vi propongo la visione dell’intera conferenza stampa suddivisa per punti

I sermoni radicali

Omar Jibril

Sumaya Abdel Qader

La domanda: perché questo rapporto?

Maryam Ismail

Islam ortodosso e radicale

Il pericolo del wahabismo

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi collaborare ?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.