Milano

Pd-Patto Civico: Esercito come deterrente a Milano, serve per calmare l’ansia

15 Novembre 2016

Alessandro Alfieri, Roberto Bruni sono i due capigruppo di Pd e Patto Civico in Regione Lombardia. Entrambi commentano la decisione del primo cittadino del capoluogo lombardo di  utilizzare l’esercito per garantire la sicurezza ai cittadini.  La consigliera di Patto Civico, Daniela Mainini, invece, fa una riflessione sulle parole del Sindaco di Milano Beppe Sala, relativamente all’ipotesi di avvalersi di soldati a Milano: “Beppe Sala non ha mai chiesto di militarizzare Milano, ma di usare una parte delle risorse utilizzate per il Giubileo, a favore della tutela delle periferie milanesi. Una scelta di buon senso”. Con tutti e tre abbiamo anche toccato il tema del Referendum del prossimo 4 Dicembre. Un Sì forte e chiaro da parte di tutti e tre. “Non c’è  nessun stravolgimento – replica Alfieri alla Cgil – perché questo è  un cambiamento auspicato da anni”

“Il Bicameralismo paritario è  superato – dice Roberto Bruni- il nuovo Senato risponde all’esigenza di rendere partecipi alla formazione delle leggi nazionali i Comuni e le Regioni”

Alessandro Alfieri –  Capogruppo Pd in Regione Lombardia

Roberto Bruni – Capogruppo Patto Civico

Daniela Mainini – consigliera Patto Civico

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi collaborare ?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.