Milano

Oltre l’incubatore, l’acceleratore d’impresa

3 Marzo 2017

Il Dott. Giuseppe Nucera, commercialista, ti accoglie con un sorriso. E la sua vocazione al volo, da ex pilota di aerei, ti fa subito respirare un’aria di alta quota.

Da sei mesi ha aperto un “acceleratore  d’impresa” per Start-up a Milano, in Piazza Duomo 16. L’ha chiamato “Take -off” e fonda il suo modello di business sul “work for equity”.

Parla proprio di acceleratore “perché  gli incubatori sono uno strumento ormai desueto”.

Sei un piccolo imprenditore? Hai avuto un’idea che pensi sia vincente? In un mercato in cui si fatica a trovare le risorse attraverso le banche, nascono nuovi contenitori che “non valutano il valore del progetto, perché  spesso è  difficile farlo, specie in un mondo sempre più  social. Noi valutiamo la sostenibilità del progetto”.

Sono oltre sessanta le piccole aziende già contattate e “con le quali abbiamo cominciato a lavorare”.Un concetto semplice: l’acceleratore non guadagna sul lavoro della start-up. L’acceleratore guadagna, con la start-up. Partecipa allo sviluppo con una partecipazione in quota, dell’azienda che viene lanciata.

In un mercato come quello odierno technology oriented , “noi sosteniamo anche le spese iniziali che spesso le start- up  non possono affrontare, a cominciare dai costi del notaio”. Oltre a cercare sul mercato le risorse per lo sviluppo.

Ecco qui il suo progetto. Ce ne parla in quest’intervista. Per chi legge, un’opportunità in più per trovare i soldi che servono per sviluppare la propria idea.

Rock’n roll.

 

 

 

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi diventare un brain?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.