Milano

Noches en los jardines de Espana

14 Ottobre 2016

Una musica in grado di ipnotizzarti per la sua sensualità. Costruita su elementi tematici e cadenze tipiche delle canzoni popolari andaluse, il lavoro di Manuel De Falla, concepito come quattro notturni per pianoforte ed orchestra in realtà “è una musica espressiva e, come dice lo stesso autore spagnolo, qualcosa di più che gli echi di feste e danze che hanno ispirato queste evocazioni musicali in cui il dolore e il mistero svolgono un importante ruolo”
È l’ultimo spettacolo, dedicato alla Spagna in occasione della ricorrenza dell’incontro tra Europa e continente americano avvenuto nel 1492, proposto Venerdi sera dall’Orchestra Verdi di Milano prima dell’avvio della nuova Stagione concertistica. Orchestra diretta da José Antonio Montano.
Al pianoforte un grande Jorge Luis Prats.
Da vedere.

Il primo movimento

Ecco uno dei bis del Maestro Prats. “Una mazurca con un solo dito”, l’ha chiamata prima di sedersi sul suo sgabello e tirare fuori dal pianoforte tutta la gioia della vita

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi collaborare ?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.