Milano

Michele Sindona una storia di banche, intrighi e potere

12 Ottobre 2016

Si è tenuto a Milano, a Palazzo Giureconsulti, la presentazione dell’Archivio della Banca Privata Italiana del faccendiere siciliano Michele Sindona, dopo la desecretazione degli atti in esso contenuto. “Anni d’intrighi e cospirazioni che avrebbero potuto consegnare la Borsa Valori e l’economia di Milano direttamente nelle mani di Totò Riina”, ha detto Antonio Calabrò oggi nella veste di vice Presidente del centro per la cultura d’impresa.
“Una pagina che consente una rilettura di anni tragici della nostra storia dove alcuni uomini hanno saputo tenere la schiena dritta, tra questi uno soprattutto: Giorgio Ambrosoli”. Così Alberto Meomartini Vice presidente della Camera di Commercio di Milano
“Se siamo qui oggi, è perché la mafia ha perso e lo Stato ha vinto: anche grazie al maxiprocesso che inflisse migliaia di anni di carcere” – ha aggiunto Antonio Calabrò qui nella veste di Vice Presidente del “Centro per la cultura d’impresa”

La storia di Miche Sindona in 100 secondi

La Borsa e l’economia di Milano in mano a Totò Riina

La mafia a Milano

Umberto Ambrosoli, una rilettura più completa del nostro passato

https://youtu.be/zkB1W2irGCs

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi collaborare ?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.