Lifestyle

A Milano lo shopping di Natale si fa prima dell’imbarco

13 Dicembre 2016

Chicago, Illinois. La famiglia Mc Callister si sta preparando per una vacanza di Natale a Parigi. Peccato che la mattina della partenza, nella confusione e nella fretta di prendere il volo per tempo dimentichi a casa Kevin, il figlio più piccolo. Chi di noi non ha mai visto, soprattutto durante le feste, Mamma ho perso l’aereo, film cult degli anni ‘90? E di sicuro qualcuno lo riguarderà anche durante le vicinissime vacanze natalizie. Ma se dimenticare il proprio bimbo a casa appartiene fortunatamente più ad una sceneggiatura che alla realtà, non avere tempo o dimenticare di acquistare tutti i regali di Natale per i nostri cari è certamente più facile.

Un problema che è risolvibile però se si parte, per raggiungere i familiari o per una bella vacanza, da Milano Malpensa, aeroporto che dispone di una nuova e accogliente galleria commerciale che si estende su una superfice di 13mila mq, situata nella zona partenze del Terminal 1 e accessibile a tutti i passeggeri, dei voli Schengen ma anche non Schengen.

Che si parta per l’America o per l’Europa la scelta per un regalo per sé o per un proprio caro è vastissima, e per tutte le tasche (tra le nuove aperture è da segnalare Zara, catena spagnola che propone capi e accessori di produzione propria ma ispirati alle sfilate e all’alta moda) con la possibilità di girare in una cinquantina di spazi commerciali, tra cui un duty free tra i più grandi d’Europa. Da Swatch e Moleskine, a Yamamay e Carpisa è davvero difficile non trovare il regalo giusto.

La galleria commerciale di Milano Malpensa comprende però anche la Piazza del Lusso, con uno spazio di 8mila mq ispirato alla Galleria Vittorio Emanuele del centro e illuminato dalla lighting designer Cinzia Ferrara che opera in Italia e nel mondo nel campo della progettazione della luce. Lo spazio ospita negozi di brand importanti, quali Bulgari, Armani (che ha scelto Malpensa come prima location per aprire in Europa), Ermenegildo Zegna, Etro e Gucci; Hermes, Montblanc, Salvatore Ferragamo, Bottega Veneta, Tod’s, Moncler, Damiani e Hugo Boss, oltre al Davide Oldani Cafè, un posto accogliente e che vuole contribuire, grazie alle eccellenze gastronomiche proposte, a rendere più confortevole la permanenza in aeroporto.

E proprio per migliorare l’esperienza di attesa dei passeggeri a Malpensa, all’interno della galleria commerciale, c’è anche la Piazza del Gusto, pensata per dare spazio alle eccellenze italiane. Al centro della piazza si trova Ferrari Spazio Bollicine, ambiente di design tipicamente italiano, in cui le bollicine Trentodoc si accompagnano a una raffinata selezione di piatti espressivi della grande ricchezza di tradizioni e materie prime della penisola, curata da uno chef stellato; un’ottima occasione per un aperitivo di qualità dopo lo shopping. E poi c’è il Caffè Milano, dove è il brand Milano, con la sua livrea bianca e rossa, a caratterizzare lo spazio, ma anche il negozio di Venchi, storico produttore torinese di cioccolato, altra idea per un regalo dedicata ai più golosi. Di particolare pregio, inoltre, la zona “Emozioni”, un’enogastronomia di 500 mq con una selezione dei migliori prodotti nazionali food & wine.

Se all’Italia, infatti, dai turisti di tutto il mondo, viene riconosciuta un’offerta che abbina storia, bellezze naturalistiche e artistiche, qualità nella proposta enogastronomica, competenze produttive d’eccellenza (made in Italy) e ospitalità, Milano si distingue per lo sforzo nel voler mantenere questi tratti ma soprattutto per essere la meta preferita per lo shopping, anche a Malpensa, che se proprio siete indecisi sull’acquisto o il regalo per Natale, vi mette persino a disposizione (su prenotazione) un personal shopper.

*

contenuto sponsorizzato

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi diventare un brain?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.