Milano

La politica di Bettino Craxi, colpevole o innocente?

20 Ottobre 2016

Al Teatro Carcano di Milano lunedi 24 Ottobre alle 20.30, si fa la storia. E per una volta, la giuria sarà popolare. Tre capi d’accusa. Un Pm, Ciro Cascone Presidente dell’Anm di Milano. A difendere Bettino Craxi in questa piece teatrale sarà, nella veste di avvocato, Claudio Martelli. Testimone a difesa: Bobo Craxi, Melania Rizzoli, Annalisa Chirico. Testimoni d’accusa: la giornalista Rai Maxia Zandonai, e il giornalista di Repubblica Piero Colaprico. Il Presidente della Corte sarà Fabio Roia. Si può processare la politica di Craxi? Si può separare la sua politica dalle conseguenze processuali? E la sua politica dal corso della storia? Lunedi a Milano protagonista è la storia. E un pezzo della coscienza sociale di chi l’ha fatta.

Abbiamo sentito l’organizzatrice di questa piece teatrale, la prima di quattro eventi che si terranno da Ottobre a Marzo dell’anno prossimo, Elisa Greco

Capire la politica di Craxi

Politica e storia giudiziaria

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi diventare un brain?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.