Milano

Gelmini e Toti: “Le primarie non sono un tabù”(e quindi Salvini non è il leader)

4 Febbraio 2017

L’ hanno chiamata Alleanza per la Repubblica, un evento politico organizzato da Forza Italia ( “siamo noi il baricentro della coalizione” dice Maria Stella Gelmini)  e da Alleanza Nazionale/Fratelli d’Italia.

Una settimana dopo la sfilata a Roma di una coalizione capeggiata da Matteo Salvini  e Giorgia Meloni al grido di “riprendiamoci la sovranità” . Protagonisti Lega e Fratelli d’Italia.

Sette giorni più tardi i moderati del centro destra fanno sentire la loro voce. “Le primarie non sono un tabù” dice Toti.

Interrogato sul voto dice di non sapere nulla. Sui Cinque Stelle diffida dell’ipotesi che gli italiani conferiscano loro la fiducia.

Maria Stella Gelmini non vede il centrodestra andare oltre l’Euro e non crede in una coalizione che proceda con pericolosi salti nel buio

Sintesi: il centrodestra attende ancora la sentenza che potrebbe arrivare dalla Corte europea e che potrebbe rimettere in campo Silvio Berlusconi.  Lo dice il Senatore  Maurizio Gasparri. Per cui il rischio che tra i due divisi litiganti ( Centrodestra e centrosinistra) finisca con l’avere la meglio il Movimento Cinque Stelle è  “un rischio concreto”

 

Qui le interviste

 

Maria Stella Gelmini

 

Maurizio Gasparri e  Giovanni Toti

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi diventare un brain?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.