Milano

Fontana: “Voucher per i pendolari,tassi agevolati per i mutui ai giovani”

10 Aprile 2018

L’atteggiamento è quello di un uomo timido. La parlata quasi sofferta. La dote: quella comunque di un caterpillar.

Attilio Fontana, neo Governatore lombardo, presenta il suo programma in Consiglio Regionale e lo fa con qualche sorpresa. Intanto i voucher per i pendolari, una misura con cui la Regione intende calmierare i prezzi per il trasporto su gomma e su ferro. Patti bancari per i giovani con leva sui tassi d’interesse al fine di favorire la stipulazione di mutui per le coppie giovani. La conferma di una razionalizzazione della spesa nelle mani dell’assessore al Bilancio Davide Caparini. Il Governatore ha insistito poi sulla necessità di liberare dai lacci della burocrazia le imprese insistendo sulla necessità di una rinnovata  cultura regionalistica, che ha prevalso su quella centralista sconfitta con il referendum del 4 Dicembre 2016.

Giorgio Gori invece, che ha annunciato nel pomeriggio di lasciare la Regione Lombardia per tornare a fare il sindaco a Bergamo, ha pronunciato il suo primo e ultimo discorso da capo dell’opposizione insistendo su di un punto esiziale: quello della corruzione. “Una condizione che si ripresenta con tutta la sua criticità – ha detto –  dopo gli arresti odierni di quattro primari e di un direttore degli ospedali Pini e Galeazzi di Milano”.

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Attilio Fontana a favore delle imprese

 

La replica del dimissionario Giorgio Gori

 

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi diventare un brain?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.