Milano

Città Metropolitana di Milano: “Bilancio in attivo di 100 milioni, se…”

15 Dicembre 2016

E’stato presentato oggi con una conferenza stampa tenutasi a Milano a Palazzo Isimbardi in via Vivaio, il bilancio della Città Metropolitana di Milano. Presenti, il vice sindaco della Città metropolitana, Arianna Censi, il consigliere delegato al bilancio, Franco D’Alfonso, e la consigliera Elena Buscemi.

Ecco i numeri:
Città Metropolitana

●Costa 523 milioni di Euro.

●Ha ricavi per 479 Milioni

●La spesa reale( il costo reale) dell’istituzione Città Metropolitana è però di 320 milioni di euro. 220 dei 523 va in “restituzione di soldi allo Stato” che la Città Metropolitana deve dare a Roma. Se lo Stato non chiedesse tutta questa contribuzione ( più alta qui che altrove) la città metropolitana avrebbe un attivo di 100 milioni di Euro. Lo ha detto oggi il delegato al Bilancio Franco D’Alfonso. Qui sotto trovate tre clip a lui dedicate con tutti i numeri che ha presentato oggi1

D’Alfonso: i numeri del Bilancio

Tanti soldi a Roma

Non esiste problema di personale abbiamo bisogno di assumere

Parla il vicesindaco della città metropolitana, Arianna Censi: bisogna negoziare con Roma dove ci starebbe bene un po’più di Milano

Raffaella Correnti: “I precari della città Metropolitana di Milano aspettano l’ennesimo decreto milleproroghe, ma cosi non ci stabilizzeranno mai…”

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi diventare un brain?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.