Milano

Cgil: “Non siamo neutrali”, Gori: Bene il dialogo

1 Febbraio 2018

Ci sono incontri ed incontri. Ci sono quelli in cui si dialoga e si creano dei ponti per stare insieme. Ed altri in cui ci si trova per poi lasciarsi.

Onorio Rosati, La Cgil e Giorgio Gori

Ci sono anche circostanze in cui ci si trova  – appunto – e poi tumultuosamente si rischia di lasciarsi. La Cgil Lombardia con Elena Lattuada  che è  la segretaria regionale, coraggiosamente ha detto di puntare all’unità  del centrosinistra e alla sconfitta del Governo di Centrodestra in Lombardia. Per far questo ha quindi accettato di confrontarsi con il candidato Governatore Giorgio Gori ben sapendo che un ex uomo Cgil, Onorio Rosati, si candida per Liberi e Uguali.

Elena Lattuada ha aggiunto “che il dialogo è  aperto anche con tutto il centrosinistra da Campo Progressista a LeU”. E che proprio a Varese la Cgil ha chiesto un incontro con tutti i candidati di centrosinistra.

Gori dal canto suo ha elogiato il dialogo con i sindacati di cui ha apprezzato in  questi giorni le analisi sul mercato del lavoro compiuta dalla CCgil. “Anche se non condivido le posizioni su Voucher  e Jobs Act”.

Ecco le interviste

Lattuada

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi collaborare ?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.