Milano

“Alcune donne preferiscono stare a casa a curare i figli”, ed è bufera

22 Novembre 2016

Massimiliano Romeo è il capogruppo della Lega Nord in Regione Lombardia. Ed oggi, nella giornata in cui è  stata approvata la legge sulla parità  di genere, passata anche con i voti della Lega Nord, il giovane leghista in aula ha dichiarato: “Le donne? Alcune preferiscono restare a casa a curare i figli rinunciando agli straordinari e guadagnando un po’ meno degli uomini”, come per altro conferma nella nostra intervista che trovate qua sotto. In aula però è  stato subito il caos: Silvana Carcano dei Cinque Stelle ha vibratamente cominciato a protestare costringendo il Presidente Raffaele Cattaneo ad interrompere i lavori d’aula. La collega di partito della Lega Nord, Donatella Martinazzoli, ha avuto un forte alterco  con il suo capogruppo (nella foto di copertina un momento dell’accesa discussione tra i due esponenti del Carroccio). Daniela Mainini, Patto Civico, la si è  vista – furiosa – precipitarsi verso i banchi della stampa chiedendo se qualcuno avesse le immagini ( le sedute sono comunque registrate dalla stessa Regione)

Onorio Rosati, Pd, ex Cgil, è  andato invece a stringere la mano a Massimiliano Romeo, congratulandosi per le sue dichiarazioni finali. In tutta questa confusione la sospensione è  stata inevitabile.

Vi facciamo sentire oltre al capogruppo del Carroccio anche Sara Valmaggi, Pd, e vicepresidente del Consiglio Regionale, molto dura sulle dichiarazioni di Romeo

Romeo: “Alcune donne preferiscono stare a casa a curare I figli”

Valmaggi: “Una caduta di stile”

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi diventare un brain?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.