Milano

Aggredito un banchetto del Terzo Polo a Milano

17 Settembre 2022

È successo sabato alle 11.00 in Piazza Wagner
un episodio grave – denuncia il movimento di Carlo Calenda e Matteo Renzi – avvenuto nella mattina di sabato 17 Settembre nel capoluogo lombardo a meno di una settimana dal voto.

“Un nostro banchetto è stato colpito con delle uova piene di vernice blu lanciate
da due ragazze in bicicletta con il volto coperto che hanno urlato: Siete tutti uguali, fate schifo”.

“All’antipolitica vogliamo rispondere – replicano Italia Viva e Azione- così: ricorrerendo alle istituzioni e citando l’articolo Art. 21 della Costituzione, quello dedicato alla libertà di espressione che ci ricorda che tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero e che la parola sia da difendere e tutelate.
L’attività di partito che stiamo portando nelle piazze in questi giorni di campagna elettorale serrata
è uno straordinario esempio di unità, di coinvolgimento e condivisione che va valorizzato e preservato in ogni sua parte. Noi lavoriamo per questo e continueremo a farlo con la forza e il
sorriso di sempre”.

Altre aggressioni erano state poste in essere ad altri banchetti della Lega e di Fratelli d’Italia negli scorsi giorni in altre parti d’Italia e il Terzo Polo aveva espresso la sua solidarietà.

Segno che il clima avvicinandosi il 25 Settembre si fa sempre politicamente più caldo.

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi collaborare ?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.