Milano

A Milano “Trasloco” vuol dire “Rifacimento del manto stradale”

9 Luglio 2016

Lettere da Milano, 3

Normalmente, se leggete una parola come “divieto di sosta per trasloco”, intendete esattamente quello che c’è scritto, e cioè che in quella strada verrà effettuato un trasloco. Per non dire poi della data: se c’è scritto che il divieto di sosta varrà “dall’11 luglio 2016 all’11 luglio 2016”, voi intendete proprio quel giorno lì, e non un altro.

Be’, normalmente avreste ragione, ma a Milano non è così. Sentite cosa ci è capitato.

In data 7 luglio ci accorgiamo che in via Giovanni da Procida, zona Fiera-Domodossola, è previsto il divieto di sosta dal 7 all’11 luglio, su carreggiata e marciapiede, per trasloco. Un trasloco che interessa tutta la via, dal liceo Beccaria al semaforo di via Domodossola. Da un lato della strada, però, il divieto interessa solo il giorno 11 luglio. Il motivo è lo stesso: trasloco. Spostiamo così la macchina da quel lato, anche se siamo inquieti, per via delle incongruenze riscontrate e della stranezza di un trasloco che interessa una via intera. Tutto a posto?

Macché! La mattina del 9 luglio cerchiamo la macchina. Non c’è più, e il trasloco si è miracolosamente trasformato in un rifacimento del manto stradale: hanno steso l’asfalto. Uno scherzo del Comune? A noi non ha fatto ridere.

Ora inizia la ricerca del mezzo rimosso, ma i milanesi che abitano in zona stiano attenti:  il prossimo “trasloco” è previsto per il 13 luglio, ma viste le premesse potrebbe essere oggi, o anche dopo, e forse vuol dire qualcosa d’altro.

 

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi collaborare ?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.