Lifestyle

Twitter, pioggia di complimenti sulla modella scambiata per la nuova Premier Uk

12 Luglio 2016

A tre settimane dal referendum del 23 giugno che ha portato il Regno Unito fuori dall’Unione Europea e a distanza di 26 anni da Margaret Thatcher, una seconda donna ha varcato il portoncino nero del numero 10 di Downing Street. Si tratta di Theresa May, 59 anni, ed è il ministro dell’Interno di Cameron, che lascia alla neo leader dei Tory la guida del Paese.

Peccato che il nuovo Primo Ministro May in queste ore sia stata oscurata da un’altra donna piuttosto famosa in Gran Bretagna, la modella Teresa (senza la h) May. Moltissimi utenti, confondendo le due donne si sono congratulati con la modella, inviandole decine e decine di tweet. Quest’ultima ha dovuto precisare che trovava ridicole le congratulazioni di chi aveva potuto pensarla Primo Ministro, per poi comunicare (sempre attraverso il suo seguitissimo profilo Twitter) di essere stufa di venire assediata dalla stampa inglese per questa sciocca vicenda.

La confusione online è stata un tocco di leggerezza nel corso di settimane frenetiche per la politica britannica. Da mercoledì per il vero Primo Ministro Theresa May comincerà la prova del fare.

 

Immagine di copertina tratta da dailymail.co.uk

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi diventare un brain?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.