Bologna
Cena Zigana a Bologna
Il 30 settembre alle ore 17.30 il campo dei sinti in via Dozza a Bologna, si trasforma in un locale dove mangiare (cucina tipica sinta), ballare, cantare e suonare. L’associazione Sinti Italiani di Bologna in collaborazione con l’ Ufficio Pari Opportunità del Comune di Bologna, Extrafondente, Associazione senza scopo di lucro EOS e lo studio Clusterize, organizzano il primo evento di promozione del Progetto Zigana.
Zigana é tra i 40 progetti selezionati fra gli oltre 700 partecipanti al Premio cheFare3 ed é pertanto ammesso alla seconda fase di votazione del pubblico attraverso il web.
ZIGANA si propone di aumentare la conoscenza sulla popolazione rom e sinta mirando ad abbattere barriere culturali e contrastando la visione stereotipata su “zingari” e “zingare”, per promuovere un modello innovativo d’intervento sociale e di integrazione delle comunità e delle persone a rischio di emarginazione.
Zigana vuole anche dimostrare che rom e sinti sono e sono sempre stati co-protagonisti nell’ideazione, realizzazione, valutazione, diffusione di prodotti culturali. Guarda il video!!
La cena zigana rappresenta uno degli eventi che stiamo organizzando per diffondere la più ampia informazione sul progetto e farlo votare dal maggior numero di persone possibile.
Visitate la pagina Facebook di Zigana e scoprite di più sull’evento!
E non dimenticate il passaparola!
Devi fare login per commentare
Login