Calcio

Sulla vicenda del Calcio Catania è necessario muovere da un’altra prospettiva

24 Agosto 2015

Tutte condivisibili sul piano oggettivo le considerazioni di Stefano Iannacone sulla vicenda del Calcio Catania  ma è necessario muovere da un’altra prospettiva.

Bisogna pensare a cosa ha rappresentato il Calcio Catania in questi anni per la città di Catania e per i catanesi.

Ha rappresentato la speranza che anche a Catania fosse possibile portare avanti con serietà un progetto importante e ambizioso, tale da costituire persino un esempio di eccellenza: basti pensare al centro sportivo Torre del Grifo, uno dei migliori in Europa.

Non si tratta di giustificare quello che è accaduto, ci mancherebbe, si tratta di provare per un attimo a cambiare prospettiva.

Una “punizione” maggiore (e penso alla retrocessione nei dilettanti) anche se probabilmente più corretta sul piano del diritto non sarebbe stata giusta. Avrebbe ridotto a zero qualsiasi barlume di rinascita.

A Catania, città dalle enormi potenzialità non sfruttate, serve la speranza che un domani quel giocattolino chiamato Calcio Catania possa di nuovo funzionare alla perfezione.

 

 

 

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi collaborare ?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.