Manuel Orazi, nato a Macerata nel 1974, ha studiato a Venezia e nel frattempo ha cominciato a scrivere per alcuni quotidiani e riviste. Insegna Storia dell'architettura nella sede distaccata dell'Università di Bologna a Cesena e lavora per la casa editrice Quodlibet. Si orienta sempre e solo guardando verso l'Adriatico.
Milanese. 35 anni. 11 come consulente di comunicazione.
Dal 2004 lavoro in Italia e all'estero in favore di partiti politici locali e nazionali, parlamentari, amministrazioni pubbliche, associazioni di categoria, aziende.
La mia ultima fatica è la campagna elettorale di Vincenzo De Luca per la Campania. Prima? Tutto, dappertutto, da Beirut a [...]
Racconto storie in ogni forma, con i video, con le foto, con i documentari. Sono un regista, un giornalista, uno scrittore e con la mia società Tekla produco documentari Amo raccontare e mi piacciono le storie difficili, che hanno a che fare con i sentimenti degli esseri umani.
La mia curiosità [...]
Laureata in filosofia a Milano e in letterature comparate a Parigi, sono scrittrice e giornalista.
Con Prospero Editore ho pubblicato il romanzo di viaggio "Con tutti i mezzi necessari" (2022).
Organizzo passeggiate letterarie a Milano con l'associazione piedipagina.
Quando posso viaggio lentamente e a lungo. Mi interesso di letteratura, crisi [...]
Sono nato nel 1979, ho vissuto un po' in Italia, un po' in Europa. Mi piacciono i temi legati allo sviluppo globale, sono un po' imprenditore, un po' creativo. Ne' carne, ne' pesce, una rana praticamente
Classe 1992, studio Relazioni Internazionali a Milano. Attivista politico dal 2007. Leghista pentito, e un po' imbarazzato, sono dal 2012 membro di pro Lombardia Indipendenza, di cui da un anno sono portavoce. Divido il mio tempo tra lo studio, la politica e l'impegno civile.
Ballerina, nel senso buono
Classe 1986, veneto di nascita e siculo d'origine.
Nel 2011 scopro la Libia e non la lascio più. Spero un giorno di scrivere da lì.
Amo il viaggio, il giornalismo, la storia e la letteratura; che forse sono quasi la stessa cosa.