Valerio Mirarchi brain
Là attorno, dove ogni sospiro di politico o di suo frequentatore sembra ancora esalare potere e invece, spesso e volentieri, è solo aspirazione, volontà, speranza. O, più spesso, millanteria.
Pietro Modiano (Milano, 1951) è un manager italiano.
Genova, 1979. Studi classici, laurea in economia, giornalista. Ho collaborato e collaboro con Ship2Shore, Gli Stati Generali, Il Fatto Quotidiano, Linkiesta, Il Secolo XIX, La Repubblica Genova
Da Matera, vivo a Roma. Scrivo storie e libri per il cinema, racconti e opinioni per Paese Sera, Confidenze, Tutto Digitale, Donna Moderna. Il mio primo romanzo è Arrivederci a Berlino Est.
Nato a Luino, vivo a Milano, dove lavoro come giornalista dopo alcuni anni nella comunicazione aziendale. Mi son laureato in Scienze Politiche alla Statale di Milano e in seguito ho svolto un master in Relazioni Internazionali all'Ispi di Milano.
Laureato in Scienze politiche e studi europei a Padova. Dal 2011 collaboro con varie testate online e produco programmi radiofonici e podcast. Specializzato in marketing web, nel 2021 ho lanciato con dei colleghi il canale podcast "Undertalk" a tema culturale / musicale.
Fieramente provinciale, felicemente italiano, convintamente europeo. Tre passioni non indipendenti tra loro: il diritto, la politica e i viaggi. Ho studiato a Napoli e in Francia.