Finanza

Inhousecommunity Awards, Direzione Affari Legali di Banca Imi è team dell’anno

24 Ottobre 2018

Banca IMI, la Direzione Affari Legali è team dell’anno Banche e Finanza. La struttura General Counsel di Banca IMI, banca di investimento del Gruppo Intesa Sanpaolo, infatti, è stata insignita del prestigioso premio “In House Team dell’Anno” agli Inhousecommunity Awards.

Un importante riconoscimento ottenuto grazie alla vicinanza al business e per l’aver partecipato attivamente in numerose attività per terze parti.

Quella del Direttore Affari Legali e Societari o, in versione internazionale, il General Counsel, oggi può essere considerata manageriale. Si tratta infatti di veri e propri manager, che conoscono la società, influenzano i processi decisionali del management, le policy gestionali e le procedure fondamentali e possono rivestire un ruolo di grande responsabilità nelle scelte strategiche del business della società.

Non sono semplicemente avvocati prestati all’impresa, ma uomini e donne di business, consulenti strategici dell’amministratore delegato e del management della società, chiamati a supporto prima di decidere di entrare in un altro mercato o lanciare un nuovo prodotto, per esempio. E un requisito fondamentale che devono possedere è proprio quello di saper creare, gestire e lavorare in un team di professionisti specializzati nelle varie aree del diritto nonché di delegare ed eventualmente guidare i legali esterni.

«Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento che conferma l’impegno dell’intero team a supporto delle attività della Banca» – ha commentato Laura Segni, General Counsel di Banca IMI.

Gli Inhousecommunity Awards, giunti alla quarta edizione, premiano le eccellenze del mondo delle direzioni affari legali, fiscali, del personale, dei Cfo e degli amministratori delegati. L’evento, organizzato da Inhousecommunity.it in collaborazione con Accuracy, DiliTrust, Sicuritalia Investigazioni e Wyser, ha visto la partecipazione di oltre 600 persone.

*

 

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi diventare un brain?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.