Immigrazione

Ecco quali sono i Paesi più a rischio terrorismo

20 Dicembre 2016

La Germania è il 41esimo Paese al mondo più a rischio di attentati terroristici, l’Italia è al 69esimo.

A BERLINO NON SI UCCIDEVA DAL 2007
Nella drammatica statistica la Francia è addirittura al 29esimo posto ed è il primo Paese europeo. Nel grafico sono indicato i primi 30 Paesi più pericolosi al mondo e in testa a tutti c’è l’Iraq seguito da Afghanistan e Nigeria mentre la Turchia è in 14esima posizione.

Per quanto riguarda l’Europa, nel 2015, Danimarca, Francia, Germania, Svezia (e Turchia) sono i Paesi che hanno fatto registrare il maggior numero di morti per attacchi terroristici dal 2000 e questo nonostante la Germania non abbia una consolidata storia di attentati: tanto è vero che il 2015 è stato il primo anno dal 2007 nel quale il Paese di Angela Merkel ha dovuto contare morti per terrorismo a causa di ben tre attacchi in seguito ai quali sono morte sei persone.

Nella prima metà del 2016 sempre la Germania ha subìto tre attacchi, che diventano quattro con quello del 19 dicembre. In altre parole il popolo tedesco comincia ad essere nel mirino dei terroristi quanto lo è stato negli anni passati la Francia.

Se si considerano i Paesi Ocse, la Germania risulta essere al quinto posto per morti dopo la Turchia, la Francia, gli Stati Uniti e Israele.

Articolo e grafici interattivi su Truenumbers.it

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi collaborare ?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.