Giornalismo

Da oggi su Gli Stati Generali potete taggare redattori, brains e lettori

10 Dicembre 2014

Cari lettori, Cari brains,

da oggi su Gli Stati Generali abbiamo una piccola novità che arricchisce le possibilità di interazione sociale tra di noi.

Gli utenti registrati – tutti gli utenti registrati – potranno taggare gli altri utenti della nostra comunità nei commenti ad articoli e post: lettori registrati, brains e redattori. Come funziona? È molto semplice. Se siete utenti registrati, quando commentate un articolo o un post e volete taggare qualcuno, per richiamarne l’attenzione, potete semplicemente inserire il simbolo @ e automaticamente il sistema vi fornirà un elenco dei nomi. Digitando le iniziali del nome o del cognome, sarà ancora una volta il sistema a suggerirvi le varie opzioni.

Cosa dovete fare, dunque?

Registrarsi direttamente o attraverso i social network con un indirizzo email valido, e poi iniziare a commentare e a taggare.

Tutto qui?

No, c’è dell’altro.

Da oggi viene infatti attivato anche un sistema di gradimento dei commenti, che consentirà di valorizzare i commenti e i commentatori più apprezzati.

Inoltre, è prevista la possibilità di inviare segnalazioni per quei commenti o contenuti che doveste ritenere offensivi, contrari alle linee guida o comunque inappropriati in una discussione civile, inclusa l’eventuale presenza di troll (per manifestare il semplice dissenso rispetto a un commento, usate invece il sistema di gradimento di cui sopra).

Buon commento con tag a tutti!

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi diventare un brain?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.