Varese. StudioAtelier di Silvana Barbato. L’arte incontra il design
Venerdì 21 Ottobre 2016, presso lo StudioAtelier di Silvana Barbato di Varese, iniziano gli incontri dedicati ad approfondire il connubio tra arte e design e le differenze tra progetto artistico e progetto architettonico e industriale
Fino a marzo 2017 verranno presentati dei prodotti realizzati da quattro artisti (Samuele Arcangioli, ESPI, Giorgio Vicentini e Giada Di Pasquale) in collaborazione con StudioAtelier.
Venerdì il varesino Samuele Arcangioli aprirà gli appuntamenti tra arte e design in un dialogo con lo scrittore e sceneggiatore Paolo Franchini. Egli percorrerà la propria evoluzione artistica mostrando le nuove stampe d’arte ed esponendo alcune opere scelte e altre contestualizzate in progetti di interior design, tramite modellazione digitale 3D, da StudioAtelier. L’artista si racconterà di persona e l’arcano delle sue tavole verrà svelato all’interno dello studio, cercando di caprine il pensiero e l’evoluzione.
Lo StudioAtelier non solo si occupa di progettazione di residenze private e di spazi commerciali, ma è un luogo dove si può apprezzare e comprendere il progetto, personalizzarlo e definirlo insieme fino al dettaglio. Lo spazio, in via Cavour 44 a Varese, con una vetrina sulla strada permette al passante incuriosito di entrare in contatto con il design.
Questi appuntamenti sono la giusta occasione per promuovere le arti e trasmettere la passione per la creatività, offrendo prodotti che migliorino il vivere quotidiano e soddisfino il gusto contemporaneo.
Nessun commento
Devi fare per commentare, è semplice e veloce.