Celm, arriva la risposta della presidente Colosimo
Dopo la lettera aperta del CELM indirizzata al ministro Carlo Nordio e alla presidente della Commissione Palerlamentare Antimafia Chiara Colosimo, in cui il Comitato Europeo Legalità e Memoria prende le distanze dalla conferenza stampa dal titolo “Quale antimafia” che si è tenuta lo scorso giovedì 31 ottobre, nella Sala Nassiriya del Senato della Repubblica, arriva la risposta della presidente Colosimo che riportiamo integralmente:
Gentilissimo,
la ringrazio per le parole di fiducia che ha voluto riservate al lavoro che la Commissione Antimafia sta portando avanti.
Da sempre il lavoro della Commissione è stato incentrato e ha come unico obiettivo la non più rinunciabile ricerca della verità.
La sua lettera fa chiarezza e ci spinge a continuare il nostro lavoro sulla strada intrapresa.
In un momento dove strumentalizzazione e attacchi personali la fanno da padrona ritrovo nelle sue parole fiducia e speranza.
Al di là di qualunque polemica, scopo della mia nota, in qualità di presidente del CELM, era e resta quella di chiarire la non rappresentatività di un gruppo di familiari rispetto a di vittime di mafia, rispetto alla moltitudine sparsa in tutta Italia, e che sarebbe bene, al di là dei colori politici, fare lavorare in serenità chi di dovere lavora per la verità e la giustizia.
Il presidente del CELM Pippo Di Vita esprime il suo ringraziamento per la sollecita e chiara risposta e si auspica che termini il periodo del partigianesimo fine a se stesso e i movimenti antimafia si stacchino definitivamente dai partiti politici che, troppo spesso, li usano in maniera strumentale e come vessillo alzato per raccogliere voti e consensi.
Nessun commento
Devi fare per commentare, è semplice e veloce.