Milano

Lombardia, presentata la Giunta: “Meno immigrati e meno tasse”

29 Marzo 2018

Non sono certo mancate le sorprese nella nuova Giunta di Attilio Fontana in Lombardia. Intanto non c’è  Silvia Sardone, la consigliera donna più  votata ( 11.000 preferenze), la seconda in assoluto. Poi all’assessore Cattaneo non vanno i Trasporti ma Clima e Ambiente. Tra gli altri c’è Stefano Bolognini Assessore alla Casa; all’internazionalizzazione arriva Fabrizio Sala

Riccardo De Corato di Fratelli d’Italia è invece il nuovo assessore alla Sicurezza della Regione Lombardia ed è la perfetta iconografia della gioia. Sorridente, allegro e anche leggermente dimagrito. A Milano soprattutto e tra i giornalisti, è conosciuto per un suo pallino: la sicurezza. Sui treni, nelle scuole, in città. Con lui quindi abbiamo preso il toro per le corna: come tratterà il tema dell’immigrazione? Intanto diminuendo quelli che sono già qui. “A Milano su 1.300.000 abitanti  450.000 sono immigrati: vanno diminuiti”
Tema moschee: applicheremo la legge vigente. “Quelle non a norma le chiuderemo come ha fatto il Comune di Milano.”
Centri sociali: De Corato ne cita uno. È “il Cantiere” che- dice – è diventato un ristorante. Funziona senza i permessi. “Perché a loro deve essere consentito quello che ad altri è proibito?”
Sulle tasse invece abbiamo sentito il neo assessore al Bilancio Davide Caparini. “Abbiamo fatto sintesi politica in tempi brevi. Tagliare le tasse? Cominceremo con il superticket nato grazie al famoso Governo dei Tecnici. E lo scriva che tagliare quest’odioso balzello, costa 20 miliardi di Euro”
Riccardo De Corato Assessore alla Sicurezza : “Diminuire gli immigrati”

Davide Caparini Assessore al Bilancio

 

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi collaborare ?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.