Economia

AthensLive: Desmos, una ONG contro la disoccupazione giovanile

29 Ottobre 2017

Ecco il primo post con cui metto alla prova la nuova collaborazione con AthensLive, iniziando dall’ultimo contenuto da loro pubblicato.

Così come la Grecia non si può guardare solo da Atene, il suo problema del 25% di disoccupazione giovanile non si può affrontare solo dalla capitale, né dai suoi grandi numeri. Desmos è una ONG di base a Katerini, vicino a Salonicco, che ha provato a fare qualcosa per migliorare la situazione attraverso una campagna di crowdfunding. Questa ha avuto un incredibile successo, e quest’anno, ad esempio, solo tra l’inizio di questa estate e oggi, 11 ragazzi sotto i trent’anni hanno trovato un impiego nella rete di ONG collegata a Desmos. Piccoli numeri, certo. Ma provate ad andare a dirlo a loro.

Qui il video della campagna di crowdfunding, che comincia dalla Gran Bretagna, e dall’inglese Thom Feeney (00:30):

E qui si legge la storia integrale.
Piccoli numeri, certo, e non una soluzione, come notano ad AthensLive. Ma provate ad andare a dirlo a chi attraverso questo programma non è costretto a emigrare per avere un lavoro.

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi collaborare ?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.